CORSO B1 CITTADINANZA

FINO AL 4 FEBBRAIO 2022, AL COSTO DI 60 EURO, È POSSIBILE ISCRIVERSI AL CORSO INTENSIVO (30 ORE) DI LINGUA ITALIANA - LIVELLO B1, PROPEDEUTICO ALL’ESAME CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera) B1 CITTADINANZA (ESAMI 7 APRILE E 31 MAGGIO NELLA NOSTRA SEDE DI CATANIA, DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANISTICHE/ MONASTERO DEI BENEDETTINI, IN CONVENZIONE CON L’UNIVERSITA’ PER STRANIERI DI SIENA).

IL CORSO PREVEDE UN MASSIMO DI 15 STUDENTI E SI SVOLGERA’ ONLINE SULLA PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS UNICT (il numero minimo per attivare il corso è pari a 5 partecipanti).

Requisiti per l’iscrizione:

- essere già in possesso delle conoscenze di base della lingua italiana (livello A2);

- conoscere gli elementi basilari del computer;

- possedere una connessione Internet stabile.

Il calendario delle lezioni, che si svolgeranno in modalità telematica, sarà pubblicato il prima possibile.

Il corso è propedeutico all’esame CILS e non fornisce direttamente la certificazione B1 Cittadinanza, che sarà rilasciata dopo il superamento del relativo esame.

 

GLI INTERESSATI DOVRANNO INVIARE, ENTRO E NON OLTRE il 4 febbraio 2022 UNA  E-MAIL  A ENTRAMBI I SEGUENTI  INDIRIZZI:

giuliana.aiello@unict.it

disum.apicob@unict.it

NELLA MAIL DOVRANNO ESSERE INDICATI:

Cognome, nome, data e luogo di nascita, cittadinanza, sesso, luogo di residenza, indirizzo email, numero di cellulare.

ALLEGATI:

COPIA DI UN DOCUMENTO D'IDENTITA', DEL CODICE FISCALE E COPIA DEL VERSAMENTO PARI A 60 EURO, da effettuare secondo le seguenti modalità: bonifico su c/c bancario IT94O0521616903000008093106 (BIC/SWIFT: BPCVIT2S) intestato a DISUM- Università degli Studi di Catania, causale CORSO B1 CITTADINANZA - (specificare il nome dell'iscritto al corso).

E’ necessario allegare COPIA DI UN DOCUMENTO D'IDENTITA’  e DEL CODICE FISCALE qualora la persona che effettua il versamento sia diversa dallo studente.

N.B. Le lezioni si svolgeranno online, attraverso la piattaforma telematica MICROSOFT TEAMS UniCT e si specifica che sarà cura del docente inserire gli studenti nella classe di afferenza.